logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Limonov

limonov

Limonov - Emmanuel Carrère

Ci sono uomini che possono essere mille altri - cambiarsi, sdoppiarsi, moltiplicarsi all’infinito, fino a vivere molte esistenze. E’ un dono rarissimo e pericoloso, concesso a pochi. Se da un lato si può vivere il “genio”, cioè quella facoltà unica di uscire da se stessi, per incarnarsi in nuove, cangianti coscienze, e così esplorare infiniti mondi, dall’altro tutto questo si accompagna, spessissimo, a una certa crudeltà, a un cinismo spinto fin oltre il limite, dove non esiste più il “giusto”, il “lecito”, ma solo il “possibile”.

Leggi tutto: Limonov

Fiesta

fiesta

 

FIESTA, di Ernest Hemingway

Per molto tempo non avevo creduto a Hemingway. L’avevo scoperto a vent’anni, subito ricoperto da una patina di mito, di lotte e seduzioni, per poi approdare a uno dei suoi libri più celebri: Il Vecchio e il Mare. Che delusione! Davvero era quella la grande letteratura? Quella cosa per cui valeva la pena vivere?

Leggi tutto: Fiesta

True la mia storia

mike tyson

True, La mia storia, di Mike Tyson

All or nothing at all. Tutto o niente. Così cantava Frank Sinatra, aedo di una nazione in cerca del meraviglioso. Così era il leggendario Cus D’Amato, uomo duro e grande maestro di boxe.

Leggi tutto: True la mia storia

Le persiane verdi

persiane verdi

SIMENON, Le persiane verdi


Un uomo di fronte alla morte, o meglio alla paura della morte.
Un uomo in fuga. Da se stesso, dal suo passato difficile segnato da privazioni e stenti oltre che da un ambiente anche fisico ostile, dai sensi di colpa, dalle case in cui aveva abitato, dalle donne che aveva preso e voluto accanto a sé, dai “ricordi che lo investivano a ondate violente che avevano sapore e odore”.

Leggi tutto: Le persiane verdi

Ouvre moi ta porte petite taupe

taupe

Ouvre moi ta porte petite taupe di O. Lallemand e C. Frossard

Questa fiaba fa parte di una serie di brevi e divertentissime storie che narrano delle avventure della Piccola Talpa. È un personaggio dolcissimo che osserva la vita con stupore e incanto e per questo é simile ad un bambino. La piccola talpa accoglie tutti quelli che bussano alla sua porta e che sono bagnati o infreddoliti per l'inverno.  Nella sua piccola tana ognuno trova un posto accogliente e viene coccolato.

Leggi tutto: Ouvre moi ta porte petite taupe

Pagina 1 di 7

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.