logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Ouvre moi ta porte petite taupe

taupe

Ouvre moi ta porte petite taupe di O. Lallemand e C. Frossard

Questa fiaba fa parte di una serie di brevi e divertentissime storie che narrano delle avventure della Piccola Talpa. È un personaggio dolcissimo che osserva la vita con stupore e incanto e per questo é simile ad un bambino. La piccola talpa accoglie tutti quelli che bussano alla sua porta e che sono bagnati o infreddoliti per l'inverno.  Nella sua piccola tana ognuno trova un posto accogliente e viene coccolato.

Leggi tutto: Ouvre moi ta porte petite taupe

Senso zero

sensozero

Senso Zero di Elena Peduzzi

La storia parla di un ragazzo di nome Marco di 14 anni che non prova dolore. Un giorno incontra Lorenzo ragazzo gentile che gli diventa amico. Marco gli mostra il suo posto segreto nel bosco e Lorenzo gli parla di un vicino un po' strano che trasporta sacchi neri dalla mattina alla sera fuori e dentro casa.

Leggi tutto: Senso zero

Sabbia nera

sabbianera

 

CASSAR SCALIA,Sabbia nera


Se, data la stagione e la calura estiva che invita a letture piacevoli e non troppo impegnative, volete addentrarvi in un bel giallo che è anche romanzo di costume, allora “Sabbia nera” fa per voi.

Del giallo classico ha tutte le caratteristiche: un delitto, in questo caso avvenuto mezzo secolo prima, un cadavere mummificato, l’indagine che ruota intorno a interessi e segreti familiari, gli indizi, la scoperta e la punizione del colpevole. Trama ben orchestrata, anche se a tratti un po’ complessa con personaggi che si accavallano ma con cui alla fine si riesce a familiarizzare, ritmo brioso, colpi di scena ben dosati. Da segnalare solo che la storia, un po’ sfoltita di pagine e dettagli intricati, sarebbe stata più convincente.

Leggi tutto: Sabbia nera

Fidanzati dell'inverno

fidanzati

Fidanzati dell'inverno, Christelle Dabos

Mi è piaciuto molto e non è neanche il mio genere. Ognuno lo immagina a modo suo. Ti porta in un mondo completamente diverso dagli altri, un incontro tra due personaggi da amore può diventare odio e viceversa. 

Leggi tutto: Fidanzati dell'inverno

A misura d'uomo

camurri

 

A MISURA D’UOMO di Roberto Camurri 

Non mi capitava da molto tempo di essere così presa da una lettura da tralasciare tutto il resto per finire di leggere e poi provare il dispiacere di essere arrivata all’ultima pagina. Questa mattina, con il letto ancora disfatto e l’accappatoio addosso, ho preso tra le mani A misura d’uomo e, dimenticando i miei impegni di lavoro, mi sono immersa nelle vite di Anela, Giuseppe, Valerio e tutti gli altri.

Leggi tutto: A misura d'uomo

Pagina 1 di 6

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.