logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Almarina

almarina

 

Almarina di Valeria Parrella

 Almarina è una storia d’amore. 
Almarina è una storia d’Amore.
Almarina è due rose legate da uno stesso bisogno. 
Almarina è radici ed erbari dopo, ma prima, è sofferenza a tempo, è due fedi che diventano orecchini, è “bocche piene di fiori selvaggi che stordiscono.”

Leggi tutto: Almarina

Capriole sotto il temporale

capriole

 

Capriole sotto il temporale -  Katherine Rundell

Quanto coraggio dovrà avere Will, bimba cresciuta nella libertà più assoluta e selvaggia dell’Africa, quando la vita la strapperà da tutto ciò che conosce e ama? Tanto, tantissimo, anche di più di quel che sapeva già di avere…

Will é cresciuta indomita, abituata a correre a piedi nudi tra gli animali. Con il suo migliore amico Simon ed il suo fidato cavallo Shumba dominano il bush, non conosce paura e sa che tutto ciò di cui ha bisogno, la Natura glielo offrirà generosamente. È una bambina felice, Will, che non conosce né segue le regole della “buona società” perché lei segue solo le regole delle tradizioni, del buon senso e del vivere comunitario. La sua scuola è la vita, la natura, il bush.

Leggi tutto: Capriole sotto il temporale

L'amore finché dura

amore che udra

L'amore che dura - Lidia Ravera

 

Storia di un amore finito, scomposto e ricomposto, vivisezionato ma destinato a non finire veramente perché quando l’amore c’è stato finisce col tornare fuori, perché non è possibile smettere di amarsi anche se il tempo passa e ci cambia.E’ questo l’assunto da cui parte Lidia Ravera, da sempre interessata alle relazioni uomo-donna, a quel motore della vita che è l’amore, alla vita in tutte le sue fasi e stagioni, partendo dall’adolescenza ribelle di “porci con le ali” alla malinconia positiva e vitale del “terzo tempo”.

Leggi tutto: L'amore finché dura

Fedeltà

missiroli

 

FEDELTA' - Marco Missiroli

 

Sono due le città che fanno da sfondo a questo bel romanzo: Rimini e soprattutto Milano, un omaggio di Missiroli alla sua città natale e a quella in cui vive. Amo Milano ma non la conosco benissimo: leggendo questo libro avrei desiderato essere una milanese doc: inoltrarmi sicura per vie conosciute e familiari, annusare la città, viverla a fondo, come fanno Margherita e Carlo, e tutti i bei personaggi del romanzo, tra cui spiccano in particolare Andrea, sicuro e competente nella sua vita professionale ma estremamente fragile nella sua psicologia; Anna, così giovane a dispetto della sua età, e tutti gli altri, così ben connotati, con le loro peculiarità, i loro punti di forza e le loro debolezze.

Leggi tutto: Fedeltà

Serotonina

serotonina

 

Serotonina  di Michel Houellebecq 

Non avevo mai letto nulla di Houellebecq, nonostante sia sempre stata affascinata dal suono del suo nome: “Uel-bec”: ingresso dolce e conclusione decisa, francese la prima parte, quasi anglo-tedesca la seconda. Nella mia mente l’ho raffigurato da sempre come un piccolo ruscello che poi s’ingrossa, prima di confluire in un affluente più grande. Ma sto divagando...La storia contenuta in Serotonina, l’ultimissimo romanzo del discusso scrittore francese, potrebbe apparire abbastanza comune, quasi banale. Il protagonista, un uomo <<nel mezzo del cammin>> della sua vita, stanco di un’arida relazione pseudosentimentale, nonché del proprio lavoro e, più generalmente di sé, finisce per abbandonare il lavoro, le proprie abitudini, tutto ciò che gli è appartenuto e si ritaglia un’esistenza che vorrebbe indolore, anche tramite il ricorso all’antidepressivo che contiene serotonina.

Leggi tutto: Serotonina

Pagina 1 di 11

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.