logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Serotonina

serotonina

 

Serotonina  di Michel Houellebecq 

Non avevo mai letto nulla di Houellebecq, nonostante sia sempre stata affascinata dal suono del suo nome: “Uel-bec”: ingresso dolce e conclusione decisa, francese la prima parte, quasi anglo-tedesca la seconda. Nella mia mente l’ho raffigurato da sempre come un piccolo ruscello che poi s’ingrossa, prima di confluire in un affluente più grande. Ma sto divagando...La storia contenuta in Serotonina, l’ultimissimo romanzo del discusso scrittore francese, potrebbe apparire abbastanza comune, quasi banale. Il protagonista, un uomo <<nel mezzo del cammin>> della sua vita, stanco di un’arida relazione pseudosentimentale, nonché del proprio lavoro e, più generalmente di sé, finisce per abbandonare il lavoro, le proprie abitudini, tutto ciò che gli è appartenuto e si ritaglia un’esistenza che vorrebbe indolore, anche tramite il ricorso all’antidepressivo che contiene serotonina.

Leggi tutto: Serotonina

Dolcissima abitudine

schiavone

Dolcissima abitudine di Alberto Schiavone

Qualcosa mi chiamava. Il titolo o forse la copertina così fortemente erotica.
La storia di Rosa, nome d'arte, mi ha presa sin da subito.  Da quando poco più che bambina guarda nel buco del muro per spiare ed imparare come si fa il mestiere "perchè così tua sorella può studiare", quando viene allontanata e nascosta a partorire dai parenti del magnaccia poliziotto, quando giorno dopo giorno l'unica certezza è che tutti, proprio tutti pagano per andare a letto con lei.

Leggi tutto: Dolcissima abitudine

L'unica storia

barnes

L’unica storia- Julian Barnes Einaudi 

L’unica storia, ultimo romanzo di Julian Barnes, narra della storia d’amore tra una madre di famiglia ed un diciannovenne nell’Inghilterra perbenista di qualche decennio fa. La liason viene raccontata dalla parte di quello che fu il ragazzo, anche se non sempre è lui il narratore, dato che Barnes - nelle tre parti da cui è composto il romanzo- alterna la prima persona alla seconda e alla terza. Ho amato molto Il rumore del tempo e Prima di me; al contrario, L’unica storia (titolo assai poco accattivante) mi è apparso un romanzo frammentario.

Leggi tutto: L'unica storia

Il tesoro del Monte San Salvatore

segreto

Il tesoro del Monte San Salvatore - Paola Rovelli Cristiano Iannitti
 
Questa carinissima storia ticinese ci insegna quanto pericolosi e fuorvianti siano i pregiudizi. Lì sul monte San Salvatore da qualche parte c'è una grotta dove viveva il terribile Bafalon! Ma siamo sicuri che fosse così terribile? Il cuore puro e coraggioso di due bambini insegnerà al mondo che le paure vanno affrontate e risolte, con vantaggio per tutti.

Leggi tutto: Il tesoro del Monte San Salvatore

Leone

47686082 207588706786041 1137552535368761344 n

Leone, Paola Mastrocola

Solitudine, diversità, infelicità nascosta,disagio del vivere. Vita appiattita sul quotidiano.Fragilità dei rapporti umani.Perdita della dimensione spirituale dell’esistenza, bisogno di trovare un senso, di aprirsi all’Altro per recuperare una dimensione più umana. Senza ricette facili e pronte. Ognuno a suo modo. Ma con un richiamo collettivo ad un bisogno connaturato alla nostra dimensione interiore , di non sentirsi soli, ad un “dentro” che abbiamo dimenticato ,troppo occupati dal “fuori”.

Leggi tutto: Leone

Pagina 1 di 10

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.