logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Ninfa dormiente

ninfa

 

Ninfa dormiente - Ilaria Tuti

 

Tutti l’aspettavano al varco. 

Ilaria Tuti non ha deluso, non solo non ha deluso gli scettici ma non ha deluso anche i grandi estimatori del primo romanzo, il suo “Fiori sopra l’Inferno”. E se alcuni di noi hanno parlato di sovrascrittura come se il successo di Fiori sopra l’Inferno abbia intimidito l’editor su Ninfa Dormiente, noi troviamo invece che il romanzo regga sotto tutti i punti di vista. E chiamiamo questa sovrascrittura, che sicuramente si nota, rispetto alla prima prova, una sorta di lirismo che ben si accompagna all’aumento della drammaticità via via che la storia procede.

Leggi tutto: Ninfa dormiente

Fish Boy

fish boy

Fish Boy  di Chloe Daykin

 

La storia di Biily Shiel prende da subito, dodicenne atipico con una grande passione per il mare e per il naturalista Sir David Attenborough. A scuola in difficoltà perchè alle prese con dei compagni che lo bullizzano e fondamentalmente non lo capiscono, in casa a confronto con una madre allettata che non si sa da quale malattia sia stata colpita. Il padre impaurito e sconcertato cerca di tappare i buchi ma con la preoccuazione perennemente sul viso. 

Leggi tutto: Fish Boy

Almarina

almarina

 

Almarina di Valeria Parrella

 Almarina è una storia d’amore. 
Almarina è una storia d’Amore.
Almarina è due rose legate da uno stesso bisogno. 
Almarina è radici ed erbari dopo, ma prima, è sofferenza a tempo, è due fedi che diventano orecchini, è “bocche piene di fiori selvaggi che stordiscono.”

Leggi tutto: Almarina

Capriole sotto il temporale

capriole

 

Capriole sotto il temporale -  Katherine Rundell

Quanto coraggio dovrà avere Will, bimba cresciuta nella libertà più assoluta e selvaggia dell’Africa, quando la vita la strapperà da tutto ciò che conosce e ama? Tanto, tantissimo, anche di più di quel che sapeva già di avere…

Will é cresciuta indomita, abituata a correre a piedi nudi tra gli animali. Con il suo migliore amico Simon ed il suo fidato cavallo Shumba dominano il bush, non conosce paura e sa che tutto ciò di cui ha bisogno, la Natura glielo offrirà generosamente. È una bambina felice, Will, che non conosce né segue le regole della “buona società” perché lei segue solo le regole delle tradizioni, del buon senso e del vivere comunitario. La sua scuola è la vita, la natura, il bush.

Leggi tutto: Capriole sotto il temporale

L'amore finché dura

amore che udra

L'amore che dura - Lidia Ravera

 

Storia di un amore finito, scomposto e ricomposto, vivisezionato ma destinato a non finire veramente perché quando l’amore c’è stato finisce col tornare fuori, perché non è possibile smettere di amarsi anche se il tempo passa e ci cambia.E’ questo l’assunto da cui parte Lidia Ravera, da sempre interessata alle relazioni uomo-donna, a quel motore della vita che è l’amore, alla vita in tutte le sue fasi e stagioni, partendo dall’adolescenza ribelle di “porci con le ali” alla malinconia positiva e vitale del “terzo tempo”.

Leggi tutto: L'amore finché dura

Pagina 1 di 11

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.