setmisteroMistero sul set - Gianna Carioli Luisa Mattia
 
Flora vorrebbe fare l'attrice ma davvero è un piccolo disastro; è impacciata e durante una comparsata in un film d'epoca riesce a far crollare metà della scenografia! Una figura terribile che però non le impedisce di insistere: lei vuole lavorare a Cinecittà e se non diventerà attrice, bene, non importa, quel che conta è riuscire a rimanere tra attori e attrici, in quell'ambiente da sogno.
Piuttosto che rinunciare convince sua zia Dora a tenerla come apprendista parrucchiera e truccatrice di scena. Così Flora finisce a lavorare sul set di un film nel cui cast figura una ancora non molto conosciuta attrice americana, tale Audrey Hepburn, insieme con l'affascinante Gregory Peck. Tutto perfetto fino a quando da uno dei costumi di Audrey viene rubata una spilla di grande valore e sarà proprio Flora a dover scoprire il colpevole.
Tra rocamboleschi giri in vespa per le vie della città eterna, assistiamo ai momenti in cui vengono girate scene oggi immortali e non possiamo impedirci di sognare un po' e far conoscere ai ragazzi un film e un epoca che oggi sembrano quasi mitici.
Divertente e appassionante, da non perdere, per giovani dai 10 anni in su e nostalgici di tutte le età!

salotto

Speciale ragazzi

Cosa c’è di nuovo nell’editoria per ragazzi?
Novità, spunti interessanti, recensioni...