logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Olive, ancora lei

oliv

 

Olive, ancora lei - Elisabeth Strout

Ed eccoci nuovamente a Crosby, Maine, dove ritroviamo Mrs Kitteridge: ingrassata, invecchiata, ancor più burbera ma sempre Olive, ancora lei!

Olive Kitteridge è una donna ruvida, scontrosa e apparentemente insopportabile.

E' stata insegnante di matematica per una vita e infatti ricorda proprio quella professoressa - tutti ne abbiamo avuta una - che da ragazzi temevamo di più, quella che ad ogni interrogazione ci faceva tremare la terra sotto i piedi, quella che a distanza di anni però, ricordiamo più nitidamente e con maggior rispetto perchè tra tutti, con la sua severità, è colei che ci ha insegnato di più.

Olive, ancora lei! è un "romanzo di racconti", un insieme di storie che vedono Mrs Kitteridge protagonista o semplice figura di sfondo e ci narrano le sue vicende ma anche quelle di un'intera cittadina e dei suoi abitanti, tra i quali ritroviamo con piacere alcuni dei protagonisti di altri indimenticabili romanzi di Elizabeth Strout quali sono stati i ragazzi Burgess oppure Amy e Isabel.

Ogni singola storia è stata scritta con profonda empatia, con uno spirito di osservazione e un occhio critico notevoli. Sembra di spiare dal buco di una serratura e scoprire tutti i segreti delle persone che ci ruotano intorno, ma è anche come leggere di noi stessi e delle nostre paure, ossessioni e meschinità, dei nostri amori e dei desideri più nascosti.

E'un libro appassionante, fa riflettere e anche ridere perchè insomma, Olive è una che non ha peli sulla lingua e quello che esce dalla sua bocca può essere profondamnte offensivo ma anche schiettamente divertente e soprattutto preciso e vero.

Lo consigliamo vivamente, da leggere e rileggere! (Maria)

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.