logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Parlarne tra amici

rooney
 
Parlarne tra amici - Sally Rooney 
 
Sally Rooney aveva solo 26 anni quando nel 2017 ha pubblicato questo libro che è subito diventato un fenomeno editoriale, e a buona ragione. Sally è Irlandese, una Dubliner, per dirla con Joyce, ma la storia che ci racconta è quella di un'educazione sentimentale che travalica i confini di qualsiasi paese: non siamo solo in Irlanda, siamo negli Stati Uniti, in Australia, in Brasile, come in Ticino o nella bassa lombarda. Siamo ovunque, perché il linguaggio è quello dei ragazzi di oggi e le situazioni, tra aperitivi, università, feste e presentazioni letterarie, pure. 
Si parla degli amori intensi ed egoisti dei 20 anni con sfumature che mi hanno ricordato un po' Tenera è la notte di Fitzgerald. 
Frances è brillante ma difficilmente si espone, la trattano tutti un po' come la bambola stupida e lei di riflesso è dura, si difende in maniera caustica e a volte autolesionista. Il bello inizia quando decide di cominciare a provare a fare quello che davvero le va di fare, e tutti quelli intorno a lei cadono a rotoli: finto perbenismo, moralismo e ipocrisia vengono subito a galla perché Frances li mette davanti alla realtà. 
Frase chiave : 'Però sai, in effetti mi sento diversa da te e Bobbi. Forse è una differenza minima. LE COSE BELLE CHE HO MI FANNO SENTIRE A DISAGIO. Tipo il portatile, che è di seconda mano perché apparteneva a mia cugina. Ma mi fa comunque sentire a disagio.'
Assolutamente da leggere. (Maria)
 

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.