logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Il treno dei bambini

treno

Il treno dei bambini - Viola Ardone 

E' una storia che sembra un soffio, breve e delicata; una prosa magistrale aiutata da una luce magica che rischiara una porzione di storia che inizia a Napoli nel 1946. Un romanzo che sa di incantesimo e di innocenza infantile, una storia che fa sorridere e commuovere, che fa tremare il cuore di emozione, di tenerezza e anche di molta malinconia. Una malinconia che fa del bene al cuore, complice un finale lento e indimenticabile e una scrittura superlativa.


Viola Ardone con la sua prosa lieve e perfetta, un ritrattista dell’animo umano, ci regala una storia tenera e profonda che riflette sulla distanza emotiva che un dolore inatteso può instaurare e lo fa con la fragilità incorruttibile del ricordo e dei ripensamenti e lo sguardo innocente di chi può ancora essere salvato.
Una frase di John Ruskin dice che I libri si dividono in due categorie: i libri per adesso e i libri per sempre.Il libro di cui vi parlo è per me uno di quelli che non si perderà nell'oblio, né si mescolerà alle tante storie lette e ancora da leggere.
La letteratura quando è bella sospende il senso, non cerca significati, e restituisce alla vita la sua forza indicibile. Ma più di tutto la sua impossibilità di raccontarsi.
Un piccolo gioiello sulla ricerca dell'appartenenza.(Luigi)

 

 

 

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.