logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Fish Boy

fish boy

Fish Boy  di Chloe Daykin

 

La storia di Biily Shiel prende da subito, dodicenne atipico con una grande passione per il mare e per il naturalista Sir David Attenborough. A scuola in difficoltà perchè alle prese con dei compagni che lo bullizzano e fondamentalmente non lo capiscono, in casa a confronto con una madre allettata che non si sa da quale malattia sia stata colpita. Il padre impaurito e sconcertato cerca di tappare i buchi ma con la preoccuazione perennemente sul viso. 

L'unica valvola di sfogo è il rapporto con il mare, Billy nuota ogni giorno, si immerge con la sua muta e nuota fino a dimenticare tutto e tutti. Un esercizio quotidiano che viene interrotto da un incontro favoloso, uno sgombro gli rivolge la parola e lo invita ad unirsi al banco.

Un altro incontro importante è quello con il nuovo arrivato Patrick dita d'acciaio e aspirante mago. Un ragazzo atipico come lui che presto diventerà il suo migliore amico.  

Chloe Daykin al suo romanzo di esordio ci regala il mondo di un ragazzino spettacolare. La sua perplessità davanti al mondo, alle difficoltà e alle sfide di ogni giorno e allo stesso tempo la forza benevola della resistenza, dell'amicizia, degli affetti famigliari. 

Un libro pervaso da un sottilie humour nella miglior tradizione brittannica. Per me da leggere assolutamente anche a partire dai 12-13 anni. (Lidia)

 

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.