logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Dolcissima abitudine

schiavone

Dolcissima abitudine di Alberto Schiavone

Qualcosa mi chiamava. Il titolo o forse la copertina così fortemente erotica.
La storia di Rosa, nome d'arte, mi ha presa sin da subito.  Da quando poco più che bambina guarda nel buco del muro per spiare ed imparare come si fa il mestiere "perchè così tua sorella può studiare", quando viene allontanata e nascosta a partorire dai parenti del magnaccia poliziotto, quando giorno dopo giorno l'unica certezza è che tutti, proprio tutti pagano per andare a letto con lei.

Grande scrittura, che evoca i grandi romanzi passati e mi vengono in mente sicuramente Bassani oppure addirittura la schietezza della voce di Pratolini, Silone, quelli che di vero si cibavano ogni giorno nelle vie di Firenze o di un'altra città.
Perchè Rosa l'abbiamo già conosciuta in altre pagine ma questa è una monografia di una protagonista finalmente, che parte con le pezze al culo per diventare la signora al passo con i tempi che si rifà a pezzi come le soubrette degli anni 90.
Bello e intenso questo ritratto che diventa uno spaccato della nostra storia, dei soldi accumulati perchè incapaci di spenderli, della ricerca del perdono e forse minimamente di una redenzione alla quale poi non si crede fino in fondo.
Una vita senza amore perchè l'amore fa male e ti frega. Un gran bel libro che ti lascia un po' di amaro in bocca come i grandi romanzi del passato. Da leggere.

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.