logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

La grande fabbrica delle parole

fabbrica parole
 
La grande fabbrica delle parole - Agnès de Lestrade, Valeria Docampo;
 
Si tratta di uno di quei libri che io definisco surreali. È un albo per bambini che, come spesso capita, parla anche agli adulti. È illustrato in modo delicato e particolarissimo. I colori sono tenui ed estremamente espressivi nelle loro sfumature. Il racconto è di una dolcezza sconcertante ...per questo noi adulti siamo increduli davanti a questo testo e abbiamo bisogno di rileggerlo più volte.
Strano? Non lo trovo strano né inusuale. Quando i libri sono vibranti e di alto valore emotivo come questo, trovo che gli adulti facciano sempre fatica a scrollarsi di dosso le armature intellettuali dei preconcetti e delle comunicazioni abituali. Alla fine del racconto e ogni volta che lo rileggeremo penseremo a quanto vale per noi una parola e forse per un po' sceglieremo con cura le cose da dire ponderando con cuore generoso il messaggio verso gli altri. I bambini sorridono e si stupiscono davanti all'immagine di altri bambini che pescano parole con il retino per le farfalle, ma allo stesso tempo ne colgono il significato profondo. I suoni onomatopeici come 'carabattole' rompono qua e là il silenzio rispettoso che questa storia induce, e alleggerisce molto l'atmosfera densa dei sentimenti inespressi che costituisce il cuore del racconto. (Eleonora)
 
 

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.