logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Il vesuvio universale

vesuvio

 Il Vesuvio universale, Maria Pace Ottieri

Una narrazione fra passato e presente. La mano di Maria Pace Ottieri spazia nella lingua e alle pendici del Vesuvio fino a su in cima, dove si avventurano solo le anime. Come Martone aveva narrato la risalita di un sindaco con degli incontri fortuiti e sapidi di quella lingua che ci affascina così tanto,  la Ottieri risale la china fino a scoprire paesi, gente, parole.

Questo non è un romanzo non è racconto o saggio, non giornalismo o denuncia, non poesia nè cronaca eppure è tutto questo. In una prosa densa e straordinaria c'è il racconto del passato e del futuro come in una finestra temporale infinita che salta i secoli e li rimescola.

E' certamente un libro che fa riflettere come se quel "universale" del titolo evocasse la catastrofe, il diluvio per poi via via riappacificarsi con le persone, la natura, la terra, che si è trasformata a volte in vero e proprio obbrobrio. Per me un libro da leggere forse anche perchè spoglio di melodrammaticità alla Saviano ma vero, una risalita che obbliga al pensiero, alla riflessione, incita alla comprensione e allo smarrimento di fronte alla bellezza e al caos, alla poesia e alla blasfemia. Un viaggio straordinario. (Lidia)

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.