logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

Recensioni

Antonella ha letto: Il veleno dei ricordi

Risultati immagini 

La mente del protagonista è offuscata, non distingue bene i ricordi. Lo psichiatra che lo ha in cura cerca di ricostruire la sua memoria con gli sparuti indizi che ha a disposizione, la presenza di una donna misteriosa, forse di un amore torna a perseguitare le notti dell'uomo. Nel tentativo di mettere ordine, il protagonista scappa dalla clinica psichiatrica per ricomparire proprio nei dintorni della centrale di Chernobyl.  E' alla ricerca del suo passato, di questa donna, di un senso. Lo scontro-incontro con la desolazione, con il mostro dormiente, così lo chiamerà e con la città fantasma fanno da sfondo ad una ricerca che sempre più sembra una ricerca del proprio io. Come in un viaggio filosofico, Fontana affronta un percorso alla ricerca di un amore che non è più solo amore fisico ma metafisico e la stessa donna amata si confonde con il mostro industriale decadente.

I riferimenti letterari e la prosa molto ricercata, sono una costante nella scrittura di Matteo Fontana che ritroviamo con una rinnovata maturità in questo gioco sulla memoria, sull'identità e sull'amore. Quali sono i temi di uno scrittore giunto alla maturità artistica? Ebbene sono quelli che Fontana affronta con una maestria che non lascia certo indifferenti. 

 

salotto

Le recensioni della Libreria del Tempo

Benvenuti a tutti gli appassionati di libri, vi invitiamo a scriverci quale libro vi ha appassionato, quali sono stati i libri che non vi hanno lasciato dormire la notte, quali vi hanno fatto innamorare. 

Scrivete la vostra recensione e mandatela al nostro indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi. 

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.