logo sito def

0 Articoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

english_flag

Informazioni

Mostra in Libreria!

Accogliamo con piacere la mostra di Marco Meier che ci fa l'onore di finire il suo itinerario iniziato a Monte Verità la scorsa estate. Dal 30 novembre all'8 dicembre ospiteremo  un percorso fatto di grandi emozioni attraverso 12 opere che hanno un alto valore simbolico. 

PAROLE POSATE ristretto

 

«Possono delle vecchie posate d’argento, raccontarci una storia? Credo di sì. Partendo da questa idea ho realizzato la mia nuova esposizione parole posate. Le posate, i testi e le opere che li contengono, ci racconteranno un segreto che viene dal passato. Sprazzi della vita di una donna che ormai non c’è più, ma che ci porta a riflettere su quanto sia ancora attuale il tema della violenza domestica. La mostra vuole essere un delicato tributo a tutte le donne che soffrono nel luogo che più dovrebbe proteggerle: la loro casa». Sono queste le parole che usa l’artista ticinese per descrivere la sua nuova esposizione.

La rassegna è composta da 12 opere realizzate tra il 2018 e il 2019, utilizzando materiali vari (legno, carte pregiate, stoffe) e soprattutto vecchie posate d’argento, quelle della festa. Possiamo definirla una mostra “sensibile”, difatti, Meier ci catapulterà in una storia di violenza domestica. Una storia germogliata da uno sbiadito ricordo d’infanzia e che, attraverso le opere esposte, diventa concreta, universale e attuale.

La Libreria del TempO ospiterà il

Finissage domenica 8 dicembre alle ore 17.00

La mostra sarà visitabile a partire dal 30 novembre nei giorni di apertura. Domenica 8 dicembre la libreria sarà aperta dalle ore 14.00.

 

Alcuni cenni sull'artista

Marco Meier, nasce a Lugano nel 1967.

Conclusa la formazione di grafico al CSIA di Lugano nel 1987, lavora da subito come grafico e illustratore indipendente. Collabora con diverse testate ticinesi come vignettista satirico. Nel 1992 inizia a lavorare come grafico video per la RSI, Radiotelevisione della Svizzera italiana, con la quale collabora tuttora a tempo parziale.

Solo nel 2017 avvia un’attività artistica indipendente, con la presentazione al LAC di Lugano della sua prima esposizione personale: Per te. Le scatole di Julie.

Da questa mostra installativa, realizzata in collaborazione con la Compagnia Finzi Pasca, nasce anche un volume dallo stesso titolo, sempre per le Edizioni Finzi Pasca.

La sua seconda esposizione parole posate è stata presentata al Monte Verità questo mese di luglio ed è accompagnata da un libro omonimo, edito dall’autore stesso.

Vive e lavora in Ticino, a Breno, bellissimo villaggio del Malcantone.

salotto

Avvenimenti e Mostre in Libreria

gli eventi principali della libreria,
l'attualità nel mondo della letteratura

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.