logo sito def

0 Articoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

english_flag

Informazioni

Invito alla Personale di Beatrice Lancini Balbi

 -Naturalia -

 Mostra in Libreria delle Opere di Beatrice Lancini Balbi

dal 17 novembre  al 31 dicembre 2018

 
immagineboscocopycopyright2Immagine1copy

 

 -Naturalia- è un incontro della materia, foglie, frutti e fiori,  con l'astratto delle impressioni e delle emozioni. La tecnica dell'artista è basata sull'utilizzo dell'infinitesimale che si eleva ad opera d'arte "naturale", coniugando il materiale vivo ad un estro artistico basato sull'osservazione della natura, un mondo poetico riportato su carta. 

 L'esposizione sarà visitabile nei giorni di apertura  (comprese le aperture eccezionali di dicembre).

Qualche cenno sull'artista 

Ottenie il diploma federale di grafica presso lo CSIA (Centro Scolastico Industrie Artistiche) di Lugano nel 1986. Frequenta lo studio di Max e Aoi Huber a Sagno. Svolge attività professionale a Milano presso lo Studio Signo di Heinz Weibl e collabora con Pierluigi Cerri dello Studio Gregotti Associati partecipando alla progettazione dell’immagine grafica di cataloghi e manifesti per diverse mostre in Italia e all’estero.

Dal 1990 al 1992 lavora presso lo studio Ruedi Rüegg di Zurigo e nel 1993 diventa grafico indipendente nel suo studio a Sagno. E' responsabile della produzione delle copertine, delle impaginazioni e degli stampati promozionali della casa editrice Baldini&Castoldi e Zelig di Milano. Nel 1997 diventa mamma, prima di Greta e poi di Luca. Realizza progetti grafici in Ticino per varie Istituzioni, privati e conoscenti.

Attualmente si dedica alla realizzazione di illustrazioni, tavole artistiche di vario formato, accostando tecniche che vanno dal collage di elementi naturali e carta al frottage, dalle matite colorate all’acquarello o alla tempera. E' prevalentemente ispirata dall’osservazione della natura e dei paesaggi che incontra lungo le escursioni in montagna e tra i boschi di casa nostra. L’equilibrio tra i colori e la ricerca formale sono alla base del suo lavoro. Il supporto privilegiato resta la carta

 

salotto

Avvenimenti e Mostre in Libreria

gli eventi principali della libreria,
l'attualità nel mondo della letteratura

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.