logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

english_flag

Catalogo

Wallace Carey

LE PAROLE PERDUTE

Prezzo
12.00 CHF


 
Argomento
LETTERATURE STRANIERE: TESTI
Casa editrice
Frassinelli
Anno
2010
Numero Pagine
244
Volumi
Illustrazioni
Note
Carolina è una giovane nobildonna, bella e solitaria, e fin da bambina trascorre la maggior parte del tempo nel capanno che il padre ha costruito per lei dentro il grande parco della villa di famiglia. Soltanto un'altra persona ha il permesso di fermarsi lì, ed è Pellegrino Turri, lo strano amico di dieci anni più vecchio di lei che ha conosciuto al suo primo ballo, e che da allora le è sempre stato vicino. Turri l'eccentrico, capace di inventare strumenti insoliti e mirabili, ma anche storie bellissime che la fanno sognare. Turri, con il suo animo sensibile, che è segretamente innamorato di lei. Solo lui può davvero comprendere il dramma che la sta divorando il giorno delle sue nozze con Pietro: Carolina sta diventando cieca, ma nessuno le crede e la prende sul serio. Sempre più sola, trova allora conforto nell'amore di Turri, l'unico che la capisca. Ormai per Carolina persino scrivere delle lettere con penna e inchiostro è impossibile, così Turri mette a punto una nuova straordinaria invenzione: la prima macchina per scrivere, grazie alla quale Carolina si riappropria delle parole che parevano irrimediabilmente perdute. Basato sulla vera storia della donna che ha ispirato l'invenzione della macchina per scrivere all'inizio dell'Ottocento, un romanzo dei sensi e della natura che celebra il trionfo dell'immaginazione sulle difficoltà della vita, della creatività sui limiti umani e dell'amore, sempre, che muove il cuore e la mente.
Collana
Narrativa
 

Indietro

Prenotazioni

Il carrello e' vuoto

sallotto

Non tutti i libri usati sono presenti catalogo online. Venite a cercare nei vari reparti

CON QUESTA SCALA DI VALUTAZIONE POTRETE DETERMINARE LO STATO DEI VOLUMI USATI:

MEDIOCRE (volume comunque integro ma estremamente vissuto, con difetti numerosi e di vario tipo in congiunzione, scotch, scritte, costola danneggiata, pieghe, macchie, colla spaccata, fogli staccati, scolorimenti, strappi, anilina. Più una copia da lettura che da collezione)

DISCRETO (volume con vari difetti tra quelli elencati sopra ma meno accentuati, comunque non molto bello)

BUONO (volume collezionabile, normalmente bene in squadra e che presenta solo un paio di difetti grossi generalmente compensati da altri pregi)

OTTIMO (volume collezionabilissimo con difetti generalmente lievi, che mostra comunque i segni del tempo: ingiallimento, qualche leggera piega, qualche piccola scritta, lieve imbarcamento, piccolissime macchie ecc)

ECCELLENTE (volume eccellente, letto pochissimo, con difetti quasi impercettibili, solitamente dotato di copertina che mantiene la brillantezza originaria, pagine bianche)

STATO A NUOVO (Volume mai aperto, ben conservato)

Inoltre, a parte la ovvia soggettività che presiede all’utilizzo di tale tabella, va considerato che le diverse epoche di appartenenza dei volumi influiscono in modo diverso sulle valutazioni.

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.