logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

english_flag

Catalogo

Manara Fausto

CON GLI OCCHI DEI FIGLI. ANORESSIA E BUL

Prezzo
11.00 CHF


 
Argomento
PSICOLOGIA
Casa editrice
Sperling & Kupfer
Anno
2008
Numero Pagine
211
Volumi
Illustrazioni
Note
Ragazze che mangiano troppo, segretamente, o che non mangiano affatto; ragazze assillate dal pensiero del peso e della taglia, che mostrano una vera ossessione per un corpo vissuto come inadeguato. Ragazze che si vivono come inadatte, sbagliate. Sono disagi sempre più diffusi tra le adolescenti, alimentati da una cultura che esaspera la preoccupazione per la bellezza e propone modelli di femminilità inarrivabili. Come interpretare il muto linguaggio dei sintomi? E come aiutare una figlia che vede nel cibo un nemico o l'unico amico, e traditore? Sulla base di una lunghissima esperienza nella cura dei disturbi alimentari, Fausto Manara offre strumenti concreti di comprensione e intervento a chi deve affrontare il problema. In primo luogo ai genitori delle giovani anoressiche e bulimiche, che quasi sempre hanno una parte di responsabilità nell'origine delle sofferenze psicologiche delle figlie, ma anche una insostituibile funzione positiva. Attraverso chiare spiegazioni delle dinamiche coinvolte nei processi formativi e due toccanti storie di terapia, l'autore mostra come sia necessario e possibile ridisegnare i rapporti all'interno della famiglia, guardare ai veri bisogni dei figli e dar loro un autentico sostegno nel delicato percorso alla ricerca di un posto sicuro nel mondo.
Collana
Equilibri
 

Indietro

Prenotazioni

Il carrello e' vuoto

sallotto

Non tutti i libri usati sono presenti catalogo online. Venite a cercare nei vari reparti

CON QUESTA SCALA DI VALUTAZIONE POTRETE DETERMINARE LO STATO DEI VOLUMI USATI:

MEDIOCRE (volume comunque integro ma estremamente vissuto, con difetti numerosi e di vario tipo in congiunzione, scotch, scritte, costola danneggiata, pieghe, macchie, colla spaccata, fogli staccati, scolorimenti, strappi, anilina. Più una copia da lettura che da collezione)

DISCRETO (volume con vari difetti tra quelli elencati sopra ma meno accentuati, comunque non molto bello)

BUONO (volume collezionabile, normalmente bene in squadra e che presenta solo un paio di difetti grossi generalmente compensati da altri pregi)

OTTIMO (volume collezionabilissimo con difetti generalmente lievi, che mostra comunque i segni del tempo: ingiallimento, qualche leggera piega, qualche piccola scritta, lieve imbarcamento, piccolissime macchie ecc)

ECCELLENTE (volume eccellente, letto pochissimo, con difetti quasi impercettibili, solitamente dotato di copertina che mantiene la brillantezza originaria, pagine bianche)

STATO A NUOVO (Volume mai aperto, ben conservato)

Inoltre, a parte la ovvia soggettività che presiede all’utilizzo di tale tabella, va considerato che le diverse epoche di appartenenza dei volumi influiscono in modo diverso sulle valutazioni.

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.