logo sito def

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche (direttiva relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche)

english_flag

Catalogo

Young Sara

LA CULLA DEL MIO NEMICO

Prezzo
12.00 CHF


 
Argomento
LETTERATURE STRANIERE: TESTI
Casa editrice
Neri Pozza
Anno
2008
Numero Pagine
405
Volumi
Illustrazioni
Note
È il 1941 in Germania e, al Lebensborn di Steinhöring, è appena arrivata una ragazza olandese scortata da due soldati. Lebensborn significa 'Sorgente di vita' e dietro questo nome così poetico si cela un progetto di Himmler: creare sul suolo tedesco e nei territori occupati cliniche e istituti in cui far nascere e allevare la progenie delle coppie 'razzialmente pure', i figli dell''autentica razza ariana'. 'Un bambino per il Führer' è il motto dei Lebensbornen e campeggia anche a Steinhöring accanto a ritratti di Himmler e a imponenti immagini di Hitler. A Steinhöring aspettavano la ragazza: Anneke Van den Berg di Schiedam, ridente cittadina a quattro chilometri da Rotterdam, capelli biondi, occhi chiari, pelle bianca e la grazia tipica di una fanciulla incinta di un soldato della Grande Germania. L'hanno fatta entrare e l'hanno portata al cospetto di una donna di mezza età seduta dietro a un'enorme scrivania. La donna, viso duro e capelli grigi tirati come cavi d'acciaio, ha preso il dossier di Anneke e, in quel momento, la ragazza ha girato la testa come a nascondere il volto. È stato, però, solo un piccolo istante di smarrimento subito superato. Come potrebbe sapere, infatti, la donna che lei non è Anneke Van der Berg ma sua cugina Cyrla, figlia della sorella di sua madre e di un ebreo polacco? Una ragazza che è fermamente convinta di non portare in grembo il figlio di un soldato tedesco alto e biondo, ma di Isaak, un giovane ebreo dai capelli neri e dagli occhi seri e premurosi?
Collana
Le tavole d'oro
 

Indietro

Prenotazioni

Il carrello e' vuoto

sallotto

Non tutti i libri usati sono presenti catalogo online. Venite a cercare nei vari reparti

CON QUESTA SCALA DI VALUTAZIONE POTRETE DETERMINARE LO STATO DEI VOLUMI USATI:

MEDIOCRE (volume comunque integro ma estremamente vissuto, con difetti numerosi e di vario tipo in congiunzione, scotch, scritte, costola danneggiata, pieghe, macchie, colla spaccata, fogli staccati, scolorimenti, strappi, anilina. Più una copia da lettura che da collezione)

DISCRETO (volume con vari difetti tra quelli elencati sopra ma meno accentuati, comunque non molto bello)

BUONO (volume collezionabile, normalmente bene in squadra e che presenta solo un paio di difetti grossi generalmente compensati da altri pregi)

OTTIMO (volume collezionabilissimo con difetti generalmente lievi, che mostra comunque i segni del tempo: ingiallimento, qualche leggera piega, qualche piccola scritta, lieve imbarcamento, piccolissime macchie ecc)

ECCELLENTE (volume eccellente, letto pochissimo, con difetti quasi impercettibili, solitamente dotato di copertina che mantiene la brillantezza originaria, pagine bianche)

STATO A NUOVO (Volume mai aperto, ben conservato)

Inoltre, a parte la ovvia soggettività che presiede all’utilizzo di tale tabella, va considerato che le diverse epoche di appartenenza dei volumi influiscono in modo diverso sulle valutazioni.

Come trovarci

logo sito def

 





Orario Apertura

Da Martedì 
a Venerdì 
09.00 - 12.00
14.00 - 18.30
Sabato  09.00 - 12.00
14.00 - 17.00
Lunedì  chiuso
 

interno libreria

 Dove Siamo

 La Libreria del Tempo
 via San Gottardo 156
 6942 Savosa
 Tel:   +41 91 968 12 02 
 Fax:   +41 91 968 12 03
 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.